Cronaca

Statale 158, Incollingo scrive all’Anas. “I lavori ed il semaforo presente stanno danneggiando il commercio”.

Pubblicato: 18-11-2019 - 535
Statale 158, Incollingo scrive all’Anas. “I lavori ed il semaforo presente stanno danneggiando il commercio”. Cronaca

Statale 158, Incollingo scrive all’Anas. “I lavori ed il semaforo presente stanno danneggiando il commercio”.

Pubblicato: 18-11-2019 - 535


COLLI A VOLTURNO. Il primo cittadino di Colli a Volturno Emilio Incollingo in queste ultime ore ha inviato una nota all’Anas per denunciare e segnalare le problematiche si stanno verificando sulla strada statale 158 “Valle del Volturno” a causa dei lavori in corso ormai dai mesi lungo il tratto tra Colli e Montaquila. La presenza di semafori e la lentezza dell’esecuzione delle opere stanno causando danni ingenti anche alle attività commerciali presenti su strada.

Ho inviato una nota all'ANAS – spiega Emilio Incollingo -  per segnalare che il semaforo sulla SS 158 in località Ponte Sbiego causa notevoli code e disagi per il fatto che la circolazione è ridotta ad un'unica corsia di marcia in direzioni alternate.

Tale situazione – conclude il sindaco di Colli a Volturno -  arreca pregiudizio alla sicurezza degli automobilisti ma anche danneggia le attività commerciali che si trovano lungo la strada statale che stanno registrando un calo di presenze a causa delle interminabili code che si generano soprattutto nel fine settimana e che di fatto inducono a percorsi alternativi che escludono Colli a Volturno.

Considerato che con l'approssimarsi del periodo natalizio e della stagione sciistica il traffico aumenterà notevolmente, ho invitato l'Anas a concludere in poco tempo i lavori che interessano Ponte Sbiego ovvero a ripristinare il doppio senso di marcia differendo ad altro periodo  le restanti lavorazioni da eseguire.




Articoli Correlati