Tradizioni

Sui Passi dei Sanniti, Colli lancia il progetto turistico. Guarda il servizio .

Pubblicato: 10-11-2019 - 392
Sui Passi dei Sanniti, Colli lancia il progetto turistico. Guarda il servizio . Tradizioni

Sui Passi dei Sanniti, Colli lancia il progetto turistico. Guarda il servizio .

Pubblicato: 10-11-2019 - 392


Nell’Ambito dell’edizione 2019 dell’Antica e Tradizionale Fiera di San Leonardo che si è svolta lo scorso fine settimana a Colli a Volturno, l’Amministrazione comunale cittadina in collaborazione con la Pro Loco e con molti amanti della storia e del paesaggio locale ha dedicato il pomeriggio di sabato 9 novembre ai Sanniti, il popolo delle nostre origini.

Interessante il convegno dal titolo “Sui Passi dei Sanniti” che ha visto all’interno dell’area fieristica collese confrontarsi numerosi studiosi e soprattutto la presenza di sindaci e amministratori provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo.

L’intento del comune di Colli a Volturno è quello di creare una rete turistico-storica che porti sul territorio comunale persone interessate a visitare il paese e le mura ciclopiche di Monte San Paolo come spiegati ai nostri microfoni dal sindaco di Colli Emilio Incollingo.

Percorso storico riscoperto e valorizzato dal grande lavoro dell’architetto molisano esponente di Italia Nostra Claudio Di Cerbo.

GUARDA IL SERVIZIO:





Articoli Correlati