Ambiente

Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale.

Pubblicato: 08-11-2019 - 376
Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale. Ambiente

Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale.

Pubblicato: 08-11-2019 - 376


La consigliera comunale Sonia Lepore scrive ad Arpa, Prefetto e sindaco.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA SONIA LEPORE – CONSIGLIERE COMUNALE FORLI’ DEL SANNIO

 

FORLI’ DEL SANNIO. Sono giunte presso la nostra redazione diverse segnalazioni provenienti dall’Alto Molise e soprattutto dai territori di Forlì del Sannio e Roccasicura. In quest’area del Molise , da giorni ormai, si avvertirebbero odori nauseabondi con addirittura un’ aria che sarebbe irrespirabile con la presenza di sensazioni acri.

Il tutto sarebbe stato segnalato anche alle autorità competenti e sarebbe avvertito nei pressi della discarica di Tufo Colonoco più o meno. I cittadini davvero molto preoccupati, perché dopo un ‘anno dalle prescrizioni fatte all’Arpa ai gestori della discarica, ci si potrebbe ritrovare di nuovo in una situazione invivibile.

Per questo motivo anche i politici locali si stanno muovendo. La prima ad intervenire è stata la consigliera comunale di Forlì del Sannio, Sonia Lepore, capogruppo consiliare di “Trasparenza per Forlì” che ha inviato una dettagliata missiva al Prefetto, all’Arpa e al sindaco del suo comune. Stessi odori forti si starebbero avvertendo in questi giorni anche nel comune di Roccasicura.

Leggi la lettera inviata in Prefettura:





Articoli Correlati