Home Ambiente Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale.

Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale.

Forli Del Sannio, odori nauseabondi da giorni preoccupano la popolazione locale.
407
0

La consigliera comunale Sonia Lepore scrive ad Arpa, Prefetto e sindaco.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA SONIA LEPORE – CONSIGLIERE COMUNALE FORLI’ DEL SANNIO

 

FORLI’ DEL SANNIO. Sono giunte presso la nostra redazione diverse segnalazioni provenienti dall’Alto Molise e soprattutto dai territori di Forlì del Sannio e Roccasicura. In quest’area del Molise , da giorni ormai, si avvertirebbero odori nauseabondi con addirittura un’ aria che sarebbe irrespirabile con la presenza di sensazioni acri.

Il tutto sarebbe stato segnalato anche alle autorità competenti e sarebbe avvertito nei pressi della discarica di Tufo Colonoco più o meno. I cittadini davvero molto preoccupati, perché dopo un ‘anno dalle prescrizioni fatte all’Arpa ai gestori della discarica, ci si potrebbe ritrovare di nuovo in una situazione invivibile.

Per questo motivo anche i politici locali si stanno muovendo. La prima ad intervenire è stata la consigliera comunale di Forlì del Sannio, Sonia Lepore, capogruppo consiliare di “Trasparenza per Forlì” che ha inviato una dettagliata missiva al Prefetto, all’Arpa e al sindaco del suo comune. Stessi odori forti si starebbero avvertendo in questi giorni anche nel comune di Roccasicura.

Leggi la lettera inviata in Prefettura:

(407)

error: