Consigli musicali

Isernia: gli studenti del Cuoco-Manuppella incontrano la scrittrice Maria Pia Veladiano.

Pubblicato: 07-11-2019 - 397
Isernia: gli studenti del Cuoco-Manuppella incontrano la scrittrice Maria Pia Veladiano. Consigli musicali

Isernia: gli studenti del Cuoco-Manuppella incontrano la scrittrice Maria Pia Veladiano.

Pubblicato: 07-11-2019 - 397


Gli studenti dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ incontrano la scrittrice Maria Pia Veladiano, venerdì 8 novembre alle ore 10,00 nell’Aula Magna dell’Istituto in via Leopardi a Isernia. L’evento rientra in un’attività curriculare che ha coinvolto le classi delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico: lettura pedagogica e psicoanalitica del romanzo ‘La vita accanto’.

Mariapia Veladiano è nata a Vicenza. Laureata in Filosofia e Teologia, ha insegnato lettere per più di vent’anni e ora è preside a Vicenza. Collabora con ‘Repubblica’ e con la rivista ‘Il Regno’.

‘La vita accanto’, pubblicato con Einaudi Stile Libero, è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Calvino 2010, e secondo al Premio Strega 2011.

Nel 2012 ha pubblicato, con Einaudi Stile Libero, ‘Il tempo’ è un dio breve. Nel 2013 è uscito un piccolo giallo per ragazzi, ‘Messaggi da lontano’, con Rizzoli.  E, ancora con Einaudi Stile Libero, ‘Ma come tu resisti, vita’, una raccolta di minuscole riflessioni sui sentimenti e le azioni.

Nel 2014 ha pubblicato ‘Parole di scuola’, edizioni Erickson. Nel 2016 ‘Una storia quasi perfetta’, Guanda editore. Nel 2017 ‘Lei’, Guanda editore. Il 5 settembre 2019 è uscita una nuova edizione di ‘Parole di scuola’, Guanda editore.





Articoli Correlati