Cronaca

Isernia: Prevenzione, vigilanza e controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia.

Pubblicato: 22-10-2019 - 255
Isernia: Prevenzione, vigilanza e controllo  del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia. Cronaca

Isernia: Prevenzione, vigilanza e controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia.

Pubblicato: 22-10-2019 - 255


La giornata di ieri  ha visto in azione sul territorio i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia con servizi straordinari di controllo sull’intera Provincia di Isernia con l’obiettivo di contrastare furti, danneggiamenti e spaccio e uso di sostanze stupefacenti. L’attenzione è stata rivolta in maniera più significativa alla guida in stato di ebbrezza, con l’impiego di etilometro e precursore, ampliando l’attività di controllo al mondo delle sostanze stupefacenti, in particolar modo sono stati attenzionati e controllati quei luoghi di maggiore frequentazione quali piazze, stazione ferroviari e terminal bus. Il bilancio restituito dal servizio è stato positivo. Sono state identificate: nr. 53 persone in totale tra soggetti a piedi e soggetti alla guida dei veicoli controllati; nr. 4 pregiudicati agli arresti domiciliari controllati; eseguite nr.3 perquisizioni personali; nr.8 automobilisti sanzionati per violazioni al codice della strada, di cui 2 per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nel corso di uno dei posti di controllo alla circolazione stradale all’ingresso dell’abitato di Sesto Campano, i Carabinieri di quella Stazione coadiuvati da una unità Cinofila opportunamente predisposta, durante il controllo di un’autovettura con a bordo due persone, hanno identificato un  trentenne maceratese che è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per aver commesso atti persecutori in danno della sua compagna. Grazie ai Carabinieri adesso gli incubi della donna potranno cessare essendo stato lo stalker sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Macchiagodena (IS) – Muore durante il taglio di alcuni alberi da legna.

 Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Macchiagodena e Cantalupo nel Sannio (IS) sono intervenuti in Santa Maria del Molise (IS) in contrada Macchie dove è stato rinvenuto il corpo esamine di un uomo di Macchiagodona. 

Dalla ricostruzione dell’evento da parte dei Carabinieri, è emerso che, l’uomo, nel primo pomeriggio della giornata, recatosi in un bosco per effettuare il taglio di alcuni alberi, subiva un grave trauma cranico dovuto verosimilmente alla caduta di un tronco tagliato che gli causava una ferita lacero contusa alla tempia.  Il personale medico del 118 intervenuto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri competenti al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’evento anche attraverso la raccolta di eventuali testimonianze di persone vicine alla vittima.




Articoli Correlati