Cucina

Accademia della cucina, due prestigiosi riconoscimenti per due attività di Colli a Volturno.

Pubblicato: 20-10-2019 - 615
Accademia della cucina, due prestigiosi riconoscimenti per due attività di Colli a Volturno. Cucina

Accademia della cucina, due prestigiosi riconoscimenti per due attività di Colli a Volturno.

Pubblicato: 20-10-2019 - 615


Prestigioso riconoscimento attribuito nei giorni scorsi a due attività del settore gastronomico di Colli a Volturno da parte dell'Accademia Italiana della Cucina.

In occasione della Cena Ecumenica del 2019 gli accademici e postulanti hanno apprezzato e valutato la cucina del Ristorante Volturno ed i cannoli del Cafè de Paris esprimendo una votazione altissima che porta di diritto i due operatori collesi nell'albo nazionale delle eccellenze culinarie.

La cena ed i dolci offerti ai giudici ed ai tanti ospiti istituzionali, fra cui il sindaco di Isernia, hanno rivelato il valore della tradizione che nelle attività del nostro comune si rinnova innovandosi continuamente grazie alla passione ed all'impegno dei titolari.

Fra le altre cose anche per la buona cucina Colli è un riferimento a livello regionale. Presenti all'evento naturalmente i gestori delle due attività commerciali collesi.

Il presidente regionale dell'Accademia è il prof. Lombardi di Campobasso, il delegato di Isernia è il dott. Franco Di Nucci, storico produttore di formaggi, ed il simposiarca della cena ecumenica è stato il notaio Agostino Longobardi.

Una bella soddisfazione per la Valle del Volturno.




Articoli Correlati