Cronaca

Emilio Izzo si difende e convoca la stampa per la querelle nata con il Polo Museale del Molise.

Pubblicato: 15-10-2019 - 256
Emilio Izzo si difende e convoca la stampa per la querelle nata con il Polo Museale del Molise. Cronaca

Emilio Izzo si difende e convoca la stampa per la querelle nata con il Polo Museale del Molise.

Pubblicato: 15-10-2019 - 256


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA RSU BENI CULTURALI DEL MOLISE – EMILIO IZZO.

Come da documenti allegati, venerdì 18 ottobre c.a., sono stato convocato dalla dirigenza del Polo Museale del Molise per difendermi, a loro dire, di quanto contenuto nei documenti medesimi. A parte il tono chiaramente minaccioso utilizzato in un atto pubblico  da un alto dirigente dello stato (ma di questo parleremo nelle sedi deputate), si evince altrettanto chiaramente che nei miei confronti ci sia un atteggiamento persecutorio e mobbizzante nel tentativo di punirmi per come mi spendo a favore della cosa pubblica.

Ovviamente non me ne starò a guardare e illustrerò, a quanti fra giornalisti ed amici vorranno essere davanti alla sede del Polo Museale del Molise, sulla salita San Bartolomeo, 10, nel centro storico di Campobasso alle ore 10.00 di venerdì 18 ottobre, l’intera vicenda che vuole, fino a prova contraria, chiuso  senza motivi il Complesso Monumentale di Santa Maria delle Monache e sarà l’occasione buona per fare un riassunto delle squallide condizioni nelle quali versano aree e musei del Molise.

Alla stampa e ai molisani chiedo di esserci, non per me, so come difendermi da certi attacchi ad orologeria, ma per essere edotti su come vengono tenuti in “considerazione” i nostri Beni Culturali, tra mancata tutela e zero valorizzazione. Credo che alle persone attente, critiche ed intelligenti, la consapevolezza possa essere piena solo dopo una conoscenza a trecentosessanta gradi del problema e non solo da quella orientata dagli addetti ai lavori che tutto fa meno che parlare delle mancanze di attenzione al patrimonio pubblico! Lo farò io! Vi aspetto!




Articoli Correlati