Home Ambiente Cinghiali, situazione insostenibile!!! Guarda le foto.

Cinghiali, situazione insostenibile!!! Guarda le foto.

Cinghiali, situazione insostenibile!!! Guarda le foto.
2.11K
0

Ci stanno invadendo. Si trovano in ogni dove e su tutte le strade dell’Alta Valle del Volturno. Di giorno, di pomeriggio e di notte ormai non fa più differenza. L’orda di cinghiali impazziti, che si riproducono alla velocità della luce, è diventata incolmabile e soprattutto incontenibile. Gli indicenti causati dagli ungulati sono all’ordine del giorno, alcuni anche con gravi conseguenze e la caccia purtroppo sembra non spaventarli nemmeno più. Negli anni passati, di questi tempi e con le doppiette ormai in azione da giorni, i cinghiali si rifugiavano nei boschi o in alta montagna, per proteggersi dai colpi e dalle battute dei cacciatori, ora nemmeno più questo.

Escono all’improvviso e si gettano a branchi sulle strade provinciali e statali di tutta la Valle del Volturno. Entrano a contatti con gli umani, basti pensare che un cittadino di Rocchetta a Volturno ne riceve la visita ogni sera nel proprio giardino e riesce a dare loro anche da mangiare.

Non si controllano più e una soluzione efficace stenta ad arrivare. L’unico Consiglio degli esperti del settore veterinario dell’Asrem, è quello di moderare la velocità alla guida nelle ore notturne e soprattutto di tenere occhi ed orecchie ben aperti. L’invasione degli ungulati è iniziata…

Questo slideshow richiede JavaScript.

(2114)

error: