Cronaca

Isernia: i Carabinieri arrestano la “nonnina” della droga. A 72 anni aveva messo su una piantagione di Marijuana dietro casa.

Pubblicato: 09-10-2019 - 276
Isernia: i Carabinieri arrestano la “nonnina” della droga. A 72 anni aveva messo su una piantagione di Marijuana dietro casa. Cronaca

Isernia: i Carabinieri arrestano la “nonnina” della droga. A 72 anni aveva messo su una piantagione di Marijuana dietro casa.

Pubblicato: 09-10-2019 - 276


Duro colpo inferto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Isernia, nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri 8 ottobre c.m., è stata tratta in arresto in flagranza di reato un72enne del luogo.

L’attività info-investigativa svolta dai militari operanti è culminata con l’individuazione di una piantagione di “Marijuana” situata nel terreno in cui insiste l’abitazione del predetto e nei locali pertinenti.

Sono state rinvenute complessivamente nr.5 piante di canapa indiana in “infiorescenza” dell’altezza di mt.2 circa, con annesso impianto irriguo del tipo “a goccia”, necessario per la crescita delle stesse; mentre nell’abitazione sono state rinvenute ulteriori nr.5 piante delle stesse dimensioni, già essiccate, per un peso complessivo di kg. 2 circa. Queste ultime già pronte per ricavarne il prodotto e quindi suddividerle in dosi.

L’attività posta in essere dei militari, ha quindi stroncato una vera e propria attività di produzione per la successiva vendita e fino a giungere al dettaglio, attraverso un ciclo continuo e senza soluzione di continuità dell’illecita attività praticata dal suddetto, consistente nella coltivazione e produzione di canapa indiana, che se immessa sul mercato al dettaglio dello stupefacente, avrebbe potuto fruttare la ragguardevole somma di circa 30,000.00 Euro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo veniva tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina il rito direttissimo presso il Tribunale di Isernia.





Articoli Correlati