Cronaca

Venafro : Porto abusivo di arma e guida in stato di ebbrezza. Denunciato dai Carabinieri.

Pubblicato: 26-09-2019 - 234
Venafro : Porto abusivo di arma e guida in stato di ebbrezza. Denunciato dai Carabinieri. Cronaca

Venafro : Porto abusivo di arma e guida in stato di ebbrezza. Denunciato dai Carabinieri.

Pubblicato: 26-09-2019 - 234


Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Venafro, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati. Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un persona, fermata alla guida di un’autovettura.

La stessa, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stata sottoposto al test con l’etilometro, che ha fatto emergere un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge. Nello stesso accertamento, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello di genere proibito. Nei confronti dell’automobilista è scattata così una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro della patente di guida e porto in luogo pubblico di arma bianca.

Venafro: Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il titolare di una ditta.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, nel corso di un servizio, teso a verificare la corretta applicazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno eseguito una verifica su un cantiere edile della provincia. Dall’attività ispettiva, i militari hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, il titolare della ditta perchè resosi responsabile della violazione inerente il montaggio del ponteggio realizzato senza la prevista redazione del progetto. Elevata ammenda per le violazioni riscontrate pari a circa euro 2.500. Nella circostanza del controllo sono state eseguite anche verifiche sulla regolare posizione lavorativa degli occupati.

Isernia: Una persona denunciata per abusivismo edilizio e reati ambientali.

I Carabinieri della specialità Forestale durante i servizi di controllo del territorio per la tutela del paesaggio ed il contrasto all’abusivismo edilizio, hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, una persona, in quanto aveva realizzato delle opere di edilizia: un fabbricato in muratura di modeste dimensioni, in assenza totale di titoli abilitativi. L’attività investigativa ha fatto emergere, inoltre, che il fabbricato in questione è stato realizzato su una porzione di terreno di proprietà pubblica e sottoposta a vincolo paesaggistico. Il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri della specialità Forestale è costante, per la salvaguardia paesaggistica e la tutela ambientale.

 




Articoli Correlati