Cronaca

Isernia: Il Tenente Colonnello Carfora lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Isernia e assume l’incarico di comandante della 2° sezione corsi dell’ I.S.T.I. di Velletri.

Pubblicato: 24-09-2019 - 422
Isernia: Il Tenente Colonnello Carfora lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Isernia e assume l’incarico di comandante della 2° sezione corsi dell’ I.S.T.I. di Velletri. Cronaca

Isernia: Il Tenente Colonnello Carfora lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Isernia e assume l’incarico di comandante della 2° sezione corsi dell’ I.S.T.I. di Velletri.

Pubblicato: 24-09-2019 - 422


Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Isernia, Ten. Col. Michele Carfora, dopo cinque anni di permanenza nella provincia pentra, è stato trasferito a Velletri. Assumerà il prestigioso incarico di comandante della 2° sezione corsi dell’I.S.T.I. , l’Istituto Superiore di tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri, centro addestrativo “di eccellenza” unico in Italia, voluto dall’Arma per potenziare l’attività investigativa tradizionale con le piu’ moderne tecniche di indagine e con l’impiego di tecnologie d’avanguardia. Nel periodo di servizio trascorso al Comando della Compagnia, il Ten. Col. Carfora, ha portato a termine molte operazioni contro ogni forma di illegalità e stimolato l’attività di prevenzione dei reati. 

Isernia: Continuano i controlli dei Carabinieri per il contrasto ai reati ambientali. Sanzionate tre persone per abbandono di rifiuti.

I Carabinieri della Specialità Forestale, nel corso dei servizi di istituto finalizzali al controllo del territorio tra il comune di Isernia e Venafro, hanno avviato delle attività di indagine su alcune aree illecitamente destinate al deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, in particolare scarti di demolizione edilizia. L’attività di controllo ha permesso ai militari di individuare e sanzionare per diverse centinaia di euro tre persone che in tempi diversi hanno illecitamente abbandonato tali rifiuti. La verifica della corretta gestione dei rifiuti speciali è solo una delle tante attività istituzionali poste in essere dai Carabinieri, allo scopo di salvaguardare il territorio e proteggere l’ecosistema.




Articoli Correlati