Territorio

Fornelli, si vitalizza il centro urbano. Al via due progetti di riqualificazione.

Pubblicato: 23-09-2019 - 338
Fornelli, si vitalizza il centro urbano. Al via due progetti di riqualificazione. Territorio

Fornelli, si vitalizza il centro urbano. Al via due progetti di riqualificazione.

Pubblicato: 23-09-2019 - 338


L’autunno in paese per l’amministrazione comunale Tedeschi si apre con notevoli e sostanziali novità per il look che i cittadini potranno vedere con i propri occhi in centro paese. Grazie allo sblocco di alcuni finanziamenti regionali attesi da mesi, circa 110mila euro, si andranno a delineare e completare due progetti cantierati e lasciati in itinere.

Il primo è quello riguardante la realizzazione di un’area giochi destinata ai bambini che sorgerà nei presso del nuovo Mini Auditorium comunale. Uno spazio verde dedicato al divertimento dei più piccoli e delle intere famiglie del paese.

Il secondo è quello che riguarda l’info point cittadino. La struttura verrà ospitata nei pressi dell’edificio comunale con la realizzazione di un punto informativo nuovo e semi-movibile per le occasioni dove verranno accolti i turisti, e tutti coloro che visiteranno il paese. Due piccoli progetti di ampia portata utili a rivitalizzare il comune della provincia di Isernia che con il proprio borgo medievale sta facendo furore.

 




Articoli Correlati