Home Territorio Filignano: il consigliere comunale Daniele Di Meo lancia il progetto “Camminando lentamente alla scoperta della natura”.

Filignano: il consigliere comunale Daniele Di Meo lancia il progetto “Camminando lentamente alla scoperta della natura”.

Filignano: il consigliere comunale Daniele Di Meo lancia il progetto “Camminando lentamente alla scoperta della natura”.
462
0

In fase di avvio un interessante  progetto che coinvolgerà anche Pozzilli. Intanto il consigliere di minoranza riceve la delega dal sindaco Cocozza per turismo e promozione del territorio.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA DANIELE DI MEO

Salute e Natura …

Pozzilli e Filignano “INSIEME”

Con entusiasmo e gratitudine, posso comunicare l’avvio del Progetto intitolato “Camminando lentamente alla scoperta della NATURA” che vede coinvolti, contemporaneamente, il Comune di Pozzilli ed il Comune di Filignano, grazie all’accordo ed all’approvazione ricevuta dai due Sindaci.

Il tutto si svolgerà attraverso una bella passeggiata volta alla riscoperta della vecchia mulattiera collegante il Comune di Pozzilli con quello di Filignano, partendo da Rava Alta, passando per Borgo Rurale Vettese,l e Demanie, Mastrogiovanni e Lagoni per arrivare, poi, a Filignano.

Tra Mastrogiovanni e Lagoni, nell’area picnic di recente realizzata dall’Amministrazione di Filignano, si potranno fare delle pause ristoratrici, la “Colazione del Contadino”, con prodotti esclusivamente locali.

A seguire, prima di riprendere il percorso, potranno essere visitate tre delle capanne in pietra, ancora esistenti, oggi chiamate “tholos”.

Daniele Di Meo – Filignano

Al progetto parteciperanno anche le Associazione Culturali di Pozzilli e Filignano.

Dove c’è gemellaggio ed unione, la Cultura ed il Turismo avranno sempre un valore aggiunto.

Con il plauso anche delle Istituzioni Provinciali e Regionali, il mio augurio è la buona riuscita del progetto e, come sempre, la valorizzazione del nostro  Territorio MOLISANO.

(462)

error: