Home Territorio Isernia: diversi gli eventi del settembre isernino in città.

Isernia: diversi gli eventi del settembre isernino in città.

Isernia: diversi gli eventi del settembre isernino in città.
72
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA.

Continuano le manifestazioni del Settembre Isernino. Da oggi e fino a domenica, si susseguiranno interessanti eventi che vanno ad aggiungersi a quelli che si sono già tenuti e che precedono altre iniziative che avranno luogo la prossima settimana.

1) Oggi pomeriggio, alle ore 17, nel chiostro di Palazzo san Francesco, verrà presentato il volume “Cronache d’Isernia di fine secolo XIX”, curato da Davide Monaco. Oltre all’autore, interverranno: il sindaco Giacomo d’Apollonio, l’assessore comunale alla cultura Eugenio Kniahynicki, il giornalista Enzo Cimino, l’architetto Massimo Sterpetti, l’esperto di storia delle ferrovie Fabrizio Minichetti e il direttore della biblioteca comunale Gabriele Venditti. Moderatrice sarà Ida Di Ianni.

2) Domani, 20 settembre, in piazza Andrea d’Isernia, inizierà la tre giorni dedicata alla Festa della Protezione Civile. Inoltre, nel pomeriggio, alle ore 18, presso la Galleria d’Arte Petrecca, in corso Marcelli 180, ci sarà il vernissage della mostra personale di Concetta Capotorti. A seguire, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune, il direttore della biblioteca comunale, Gabriele Venditti, terrà una conferenza dal titolo “Storia controversa dello stemma della Città di Isernia”. Infine, alle 21, in piazza Celestino V, serata musicale con Peppe Zona e scuole di ballo.

3) Sabato 21, continuerà la Festa della Protezione Civile in piazza Andrea d’Isernia. Viepiù, presso l’auditorium Unità d’Italia, alle ore 21, si terrà lo spettacolo i «Mitici 90», i più grandi successi di Ligabue, Baccini, Vasco Rossi, Battiato, Zucchero e altri ancora; verranno proposte anche le coreografie della Time To Dance Academy.

4) Domenica 22 settembre, in piazza Andrea d’Isernia, terza giornata dedicata alla Protezione Civile con dimostrazioni operative dalle ore 10 alle ore 12:30. Nel pomeriggio, alle ore 17, in piazza Celestino V, l’assessorato comunale all’istruzione e il consiglio comunale dei ragazzi proporranno «Scacco all’estate», ossia il gioco degli scacchi viventi e i giochi con le carte viventi. In tarda serata, in piazza Andrea d’Isernia, l’atteso concerto dei Malembe Evolution (LatinFolkRockBand).

 

(72)

error: