Cronaca

E’ venafrano il re del pezzotto, il sistema illegale che permetteva di guardare le paytv a prezzi stracciati.

Pubblicato: 19-09-2019 - 342
E’ venafrano il re del pezzotto, il sistema illegale che permetteva di guardare le paytv a prezzi stracciati. Cronaca

E’ venafrano il re del pezzotto, il sistema illegale che permetteva di guardare le paytv a prezzi stracciati.

Pubblicato: 19-09-2019 - 342


È nato in Molise, Franco Maccarelli, il capo dell’organizzazione criminale sgominata dalla maxi operazione che ha coinvolto mezza Europa. Intanto rischiano anche i clienti del “pezzotto”
Si chiama Franco Maccarelli, in arte Eros, ed è di Venafro il re del “pezzotto”. Ci sarebbe lui a  capo dell’organizzazione che aveva messo in piedi un sistema illegale che permetteva, attraverso internet, a milioni di utenti di guardare a prezzi stracciati le paytv. Un vero e proprio network internazionale di diffusione illegale di piattaforme televisive a pagamento. Sky, Dazn, Netflix e tante altre ancora.

L’ideatore sarebbe “Eros”, nato in Molise ma residente a Napoli. A stroncare la maxi truffa, che andava avanti dal 2015, un’operazione interforze denominata “Eclissi” a significare l’oscuramento del segnale pirata delle varie Iptv – il sistema di trasmissione di segnali televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet.

Un giro d’affari incredibile. Il solo Maccarelli, infatti, secondo gli inquirenti movimentava qualcosa come 6 milioni e mezzo di euro l’anno.




Articoli Correlati