Politica

Casacalenda: borracce al posto delle bottigliette di plastica. L'IDEA DELLA Sindaca...

Pubblicato: 16-09-2019 - 220
Casacalenda: borracce al posto delle bottigliette di plastica. L'IDEA DELLA Sindaca... Politica

Casacalenda: borracce al posto delle bottigliette di plastica. L'IDEA DELLA Sindaca...

Pubblicato: 16-09-2019 - 220


A B C…K!

È il progetto con cui la Sindaka e l’Amministrazione Comunale di Casacalenda desiderano augurare il Buon Anno scolastico agli allievi della scuola elementare dell’Istituto Omnicomprensivo.


Regalare a tutti i bambini una borraccia di alluminio, piccola e pratica, da tenere agganciata allo zaino, da riempire a casa, a scuola o alle fontane pubbliche; un dono che porta in sé un triplice scopo: ridurre il consumo della plastica e l’abbandono della stessa nell’ambiente; valorizzare le risorse idriche cittadine, sicure e efficienti; tutelare la salute dei nostri bambini, incentivando al consumo dell’acqua, una buona abitudine per tutti.

Un primo passo verso la realizzazione di un sogno: quello di vedere una comunità attenta, capace di prendersi cura di sé stessa e del suo territorio, pioniera di un nuovo senso civico e in grado di tutelare il proprio futuro.

“A B C” le prime lettere dell’alfabeto ma anche l’acronimo di Acqua Bene della Comunità perché è da piccoli, dall’ABC che si impara come costruire il proprio futuro!

…anche il futuro del proprio paese:

la nostra K…alena!

#LaSindaKa e l’Amministrazione Comunale di Casacalenda




Articoli Correlati