Politica

Pozzilli: il sindaco Stefania Passarelli si difende dagli attacchi sulla questione ambiente. “Non mi è mai piaciuto stare con un piede in 2 scarpe”.

Pubblicato: 12-09-2019 - 383
Pozzilli: il sindaco Stefania Passarelli si difende dagli attacchi sulla questione ambiente. “Non mi è mai piaciuto stare con un piede in 2 scarpe”. Politica

Pozzilli: il sindaco Stefania Passarelli si difende dagli attacchi sulla questione ambiente. “Non mi è mai piaciuto stare con un piede in 2 scarpe”.

Pubblicato: 12-09-2019 - 383


Presso la nostra redazione è giunta la nota del sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli, che si difende in merito ad alcuni attacchi ricevuti a mezzo stampa nei giorni scorsi, chiedendo la pubblicazione integrale di una nota girata alla nostra redazione.

Facciamo a capirci:

1) vivo a Pozzilli e qui immagino il futuro dei miei figli. Pensare che io non abbia a cuore il problema dell’inquinamento del nostro territorio è offensivo della mia intelligenza e dice tanto di quella altrui.

2) Quale presidente del Consorzio del Nucleo Industriale ho doverosamente partecipato - insieme all’assessore regionale all’Ambiente ed ad altri rappresentanti di Istituzioni ed Enti - alla presentazione del piano di monitoraggio ambientale predisposto da Herambiente. E di grazia, l’attuazione del piano di monitoraggio ambientale non è forse cosa buona per noi cittadini? E ancora di grazia, qualche altro amministratore prima di me e oltre me si è battuto perché la Società in parola predisponesse e attuasse un piano di tal fatta e assentisse all’installazione di apposite centraline?

3) Come risulta da verbale della Prefettura, ho chiesto ed insistito affinché lo studio epidemiologico sia affidato agli epidemiologi dell’Università La Sapienza e ho da tempo deliberato la somma di spettanza del Comune di Pozzilli in favore di quello di Venafro.

4) Il contributo che il territorio di Pozzilli riceve da Herambiente è similare, talvolta inferiore, a quello che riceve da altre Imprese i cui stabilimenti insistono nel proprio territorio. Quelle risorse sono utilizzate per finanziare servizi sociali. E cosa dovrei fare secondo la pervicace “Signora della Valle”, rinunziarvi? a vantaggio di chi?

5) Se l’Arpa Molise ed ogni altra autorità di controllo nulla rilevano e rappresentano circa eventuali violazioni dei parametri di legge da parte delle Industrie in parola, io quale Sindaco e Presidente del Consorzio Industriale quale “geniale” misura dovrei inventarmi? la chiusura degli stabilimenti?

Tanto precisato, sia ben chiaro che non tollererò più malevoli e ingiustificati attacchi alla mia persona, talvolta forse mossi in buona fede ma il più delle volte ispirati da becere finalità politiche,  più correttamente propagandistiche.

Stefania Passarelli




Articoli Correlati