Sport

Molise Tour Bike, show nella Maratona dei Colli Albani

Pubblicato: 09-09-2019 - 220
Molise Tour Bike, show nella Maratona dei Colli Albani Sport

Molise Tour Bike, show nella Maratona dei Colli Albani

Pubblicato: 09-09-2019 - 220


COMUNICATO STAMPA MOLISE TOUR BIKE SHOW NELLA MARATHON DEI COLLI ALBANI

Continuano le soddisfazioni per la Molise Tour Bike del presidente-atleta Giuseppe Gennarelli che nella Marathon dei Colli Albani, una delle gare più prestigiose nel panorama nazionale, porta a casa, per lennesima volta in questa stagione, risultati di spessore assoluto. Quindici gli atleti del sodalizio molisano al via, numero che ha consentito alla Molise Tour Bike di portare a casa il premio come seconda società più numerosa al via della corsa. Una corsa durissima su un percorso bellissimo che ha visto gli atleti di casa nostra lottare a denti stretti e arrivare meritatamente al traguardo.

Nel percorso Marathon, quello da 71 chilometri per 2100 metri di dislivello, Andrea Cardillo conquista la quarantunesima posizione assoluta ed è sesto tra gli M2. A rendere la domenica ancora più dolce sono stati Paolo Bettini (penalizzato da un malfunzionamento del Cip), Emilio Bontempo e Giuseppe Gennarelli, che hanno chiuso nei primi cento assoluti su oltre 600 partenti.. Risultati, quelli maturati in terra laziale, di valore assoluto se consideriamo che la gara è stata vinta da Damiano Ferraro, davanti a Samuele Porro, entrambi atleti che fanno parte del giro della nazionale. Un grazie di vero cuore va a tutti gli atleti e i ragazzi del nostro team che hanno gettato il cuore oltre lostacolo, pur di portare punti preziosissimi in ottica Campionato - spiega al termine della corsa il presidente-atleta Gennarelli - e che ci hanno consentito di essere premiati come seconda società più numerosa. Ad una sola gara dal termine, confermiamo la terza posizione assoluta e mettiamo nel mirino la seconda nel Campionato dei Sentieri del sole e dei sapori. A questo punto decisamente alla portata. A contorno di questa splendida giornata in mountain bike anche la brillante prestazione di Salvatore Amorosa che, nella cronoscalata di Potenza - settore strada- si piazza sesto assoluto a conferma della sua grande condizione atletica. Siamo orgogliosi prosegue Gennarelli - di poter portare sempre più in alto il nome del nostro Molise in campo Nazionale. Lo facciamo con passione, impegno e tanti sacrifici e speriamo di poter continuare ancora per molto tempo.

Domenica si torna in sella a San Bartolomeo in Galdo chiosa il presidente-atleta - e unaltra pagina importante della nostra storia sportiva è pronta per essere scritta




Articoli Correlati