Cronaca

Isernia: la Polizia di Stato emette 4 provvedimenti di avviso orale. Misure adottate nei confronti di persone considerate pericolose.

Pubblicato: 19-08-2019 - 209
Isernia: la Polizia di Stato emette 4 provvedimenti di avviso orale. Misure adottate nei confronti di persone considerate pericolose. Cronaca

Isernia: la Polizia di Stato emette 4 provvedimenti di avviso orale. Misure adottate nei confronti di persone considerate pericolose.

Pubblicato: 19-08-2019 - 209


L’attività di prevenzione della Polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini continua sempre in questa provincia, anche attraverso l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di persone considerate pericolose.

Il Questore di Isernia Roberto Pellicone,  in  questa settimana, ha emesso 4 Avvisi Orali  previsti dall’ art. 4 del  D. Lgs. 159/2011  nei confronti di soggetti  la cui pericolosità sociale è stata ritenuta attuale e concreta in riferimento all’ art. 1 l c del citato Decreto.

I provvedimenti di Avviso Orale sono stati emessi nei confronti di 4 persone, 3 residenti in  Isernia  e 1  residente nel territorio di questa  provincia, di età compresa tra i 27 e i 66 anni. Gli stessi, appartenenti alla criminalità comune, annoverano a loro carico  numerosi  precedenti di polizia  in particolare:  reati   contro il patrimonio, la persona, la Pubblica Amministrazione  e reati concernenti gli  stupefacenti.

Presi in esame da questo Ufficio con approfonditi accertamenti di P.S., sulla base di elementi di fatto, sono stati  ritenuti  dediti a traffici delittuosi e  pericolosi per la sicurezza pubblica. Alla luce di quanto accertato tutti sono stati invitati a tenere un comportamento conforme alla legge  con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, potranno essere proposti da questo ufficio per l’applicazione  di una misura più grave.




Articoli Correlati