Ambiente

Turismo: prese d'assalto le rive del lago di Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 15-08-2019 - 672
Turismo: prese d'assalto le rive del lago di Castel San Vincenzo. Ambiente

Turismo: prese d'assalto le rive del lago di Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 15-08-2019 - 672


Complici le temprature altissime di questo rovente Agosto e le festivita' legate al 15 di Agosto, ler del lago di Castel San Vincenzo sono state invase da turisti provenienti principalmente dalle Regioni limitrofe.

Migliaia le presenze registrate nei giorni a ridosso del ferragosto, un vero e proprio boom turistico che si aspettva da anni.

Camping, camper e bagnanti hanno rivitalizzato l'area, che anche grazie all'iniziative di giovani imprenditori locali è stata resa piu' fruibile agliu con la realizzazione di strutture moderne e all'avanguardia che stanno polarizzando l'attenzione di numerosi turisti provenienti da tutto il centrosud.


Una piacevole sorpresa che fa ben sperare per il definitvo decollo turistico non solo dell'incontaminato lago, ma di tutta l'area circostanza dove sono ubicati cenrtri di grande bellezza naturalistica e architettonica che in un connubbio avviluppante fanno si che l'area Mainardica possa diventare una delle aree con potenzialita' di sviluppo turistico piu' importanti del mezzoggiorno d'Italia.

F.red

 




Articoli Correlati