Home Territorio Cerro al Volturno: domani la sposa Cerrese porta tutti indietro nel tempo. Ad organizzare la Pro Loco Cerrese 1982.

Cerro al Volturno: domani la sposa Cerrese porta tutti indietro nel tempo. Ad organizzare la Pro Loco Cerrese 1982.

Cerro al Volturno: domani la sposa Cerrese porta tutti indietro nel tempo. Ad organizzare la Pro Loco Cerrese 1982.
127
0

CERRO AL VOLTURNO. Da un’idea nata nel lontano 1991 da Silvana Verrecchia Izzi, la Sposa Cerrese nel tempo rappresenta una delle manifestazioni culturali più longeve. Ripresa nel 2015 dalla Pro Loco Cerrese 1982 sotto la presidenza di Entino Paolone, quest’anno è giunta alla IX edizione cambiando qualcosa nello svolgimento.

Infatti, sotto la sapiente regia e mente di Mario Rossi, oltre la consueta sfilata di abiti da sposa, verrà riproposto il rito del matrimonio ed i suoi preparativi, come si usava un tempo.

Una rappresentazione che merita di essere vissuta e partecipata. Quest’anno poi ospiteremo anche diversi Comuni della Provincia di Isernia come Colli a Volturno, Rocchetta a Volturno, Longano, Pesche, Filignano ed i più popolati Venafro ed Isernia.

Ed è proprio per questo motivo, al fine di far conoscere le peculiarità del nostro Borgo Antico, che alle 19 proporremo ai nostri ospiti un aperitivo sul riscoperto e rivalorizzato Belvedere, facendo fare una visita guidata così da apprezzare i murales della rassegna d’arte contemporanea L’abbandono e La Presa di coscienza.

Subito dopo al via la sfilata di abiti da sposa. Appuntamento veramente da non perdere.

(127)

error: