Home Consigli musicali “Baccari d’Avalos, presentazioni itineranti in Alto Molise del volume storico.

“Baccari d’Avalos, presentazioni itineranti in Alto Molise del volume storico.

“Baccari d’Avalos, presentazioni itineranti in Alto Molise del volume storico.
28
0

C’è un filo conduttore che collega i comuni di Capracotta, Poggio Sannita e Vastogirardi con la città di Roma: la chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani in via Giulia. All’interno di questo edificio, sono stati sepolti nel XVIII secoli due vescovi di Capracotta e un cardinale di Poggio Sannita e Vastogirardi. Ai tre alti prelati, si aggiunge il cardinale d’Avalos, promotore della fondazione della chiesa e fratello dell’ultimo feudatario di Vastogirardi della sua Casata.

È l’incredibile scoperta fatta dagli autori del volume”Baccari d’Avalos, Petra e Pizzella: altomolisani nella chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani a Roma” stampato per l’estate 2019 dall’associazione “Amici di Capracotta”: Domenico Di Nucci, Francesco Di Rienzo, Claudio Iannone e Paolo Trotta.

Il volume sarà presentato il 7 agosto, alle ore 18, presso piazza Salvucci a Vastogirardi, domenica 11 agosto, alle ore 17.30, sulla scalinata di piazza Falconi a Capracotta e sabato 17 agosto, alle ore 17.30, nella sala multimediale dell’ex palazzo ducale di Poggio Sannita.

 

(28)

error: