Home Sport Il Benevento Calcio al Centro di medicina dello sport e dell’esercizio fisico Asrem-Unimol diretto dal professor Guerra.

Il Benevento Calcio al Centro di medicina dello sport e dell’esercizio fisico Asrem-Unimol diretto dal professor Guerra.

Il Benevento Calcio al Centro di medicina dello sport e dell’esercizio fisico  Asrem-Unimol diretto dal professor Guerra.
32
0

Il Benevento Calcio è stato ieri a Campobasso. Un primo gruppo composto da otto calciatori della Primavera giallorossa, la cui squadra maggiore sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B, ha svolto test ergometrici cardio-polmonari presso gli ambulatori del Programma assistenziale di Medicina dello sport e dell’esercizio fisico. ASREM-UNIMOL diretto dal Prof. Germano Guerra.

Il connubio è stato reso possibile grazie alla collaborazione intrapresa tra la società del presidente Vigorito, la Sannio Tech ed il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise. Un centro, quello diretto dal Prof Guerra decisamente all’avanguardia con uno staff medico di grande livello e di assoluta professionalità che si avvale di macchinari di nuovissima generazione.

Un centro che rappresenta di fatto un’eccellenza nel mondo della sanità molisana, al quale fanno riferimento in tanti non soltanto nei confini regionali. La presenza dei giocatori del Benevento lo dimostra e accresce, semmai ce ne fosse bisogno, la notorietà e la qualità della medicina sportiva nella nostra regione.

(32)

error: