Cronaca

Venafro: nessuna chiusura per il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari della città

Pubblicato: 02-08-2019 - 251
Venafro: nessuna chiusura per il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari della città Cronaca

Venafro: nessuna chiusura per il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari della città

Pubblicato: 02-08-2019 - 251


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO ISERNIA

In un articolo di un quotidiano locale, di ieri 01/08/2019, si legge che il Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Venafro sarebbe chiuso; tale notizia non corrisponde allo stato dei fatti, essendo la sede funzionante con le modalità tipiche di un distaccamento volontario.


Il servizio del Distaccamento di Venafro è espletato da personale volontario e, pertanto, le aperture sono  legate alla disponibilità degli operatori; tale peculiarità è propria di tutti i distaccamenti volontari.


Nello specifico si tratta di un servizio diurno con orario 9:00 - 19:00,  con rifornimento dei veicoli e ricovero notturno degli stessi presso la sede centrale del Comando di Isernia, in quanto la sede del distaccamento è priva di autorimessa.


Solo per fornire qualche dato circa l’attività del distaccamento volontario di Venafro: nel 2018 sono stati svolti 620 interventi di soccorso tecnico urgente con apertura di 241 giorni su 365; dall’inizio del corrente anno gli interventi sono stati 164 con circa 100 giornate di apertura. Tali dati sono sicuramente di rilievo nei contesti di attività dei distaccamenti volontari.






Articoli Correlati