Politica

Libri di testo e piano dello sport, la Regione Molise mette a disposizione i fondi.

Pubblicato: 30-07-2019 - 259
Libri di testo e piano dello sport, la Regione Molise mette a disposizione i fondi. Politica

Libri di testo e piano dello sport, la Regione Molise mette a disposizione i fondi.

Pubblicato: 30-07-2019 - 259


Giunta regionale: contributi libri di testo, Piano annuale dello spot, Piano fabbisogno personale
Campobasso, 30 luglio 2019 Diversi i provvedimenti che la Giunta regionale ha approvato nel corso della seduta di ieri sera. Fra questi, la Proposta di delibera che fornisce indirizzi ai Comuni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, relativi allanno scolastico 2019-2020.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata direttamente ai Comuni di residenza, che provvederanno allerogazione dei benefici agli aventi diritto, entro il 12 ottobre 2019.
Sarà ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad 10.632,94 euro.
LEsecutivo, inoltre, ha adottato il Piano annuale dello Sport 2019, provvedimento con il quale vengono definiti tutti gli interventi da realizzare nel corso dellanno, i criteri e le modalità di riparto dei fondi.
La Giunta regionale, infine, ha approvato il Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019-2021, uno dei principali atti di programmazione posti in capo alle Pubbliche amministrazioni.
Con il provvedimento in questione vengono definite le iniziative occupazionali per il personale con qualifica dirigenziale e non dirigenziale.
Per quanto riguarda i dirigenti, ad oggi, risultano vacanti dieci posti che, alla data del 31 dicembre 2019, aumenteranno a tredici e, nel prossimo anno, a quattordici. In termini comparativi, la dotazione organica dirigenziale alla data del 1° giugno 2006 era pari a cento posizioni, mentre oggi risulta drasticamente ridotta a quarantatré, di cui solo trentatré posizioni coperte.
Per il personale non dirigente, alla data del 1° luglio 2019, risultano vacanti centosedici posizioni suddivise in diverse categorie e profili professionali. Alla data del 31 dicembre 2019 risulteranno scoperte ulteriori quarantotto posizioni.
La Regione, dunque, con lapprovazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale, ha previsto le seguenti iniziative occupazionali: concorso pubblico per il reclutamento di risorse umane, selezione pubblica per la cosiddetta progressione verticale riservata al personale interno all'amministrazione regionale, avviso pubblico per la mobilità volontaria esterna.

Ufficio Stampa
Presidente Regione Molise




Articoli Correlati