Economia

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper ha tenuto a Roma un importante convegno sui numeri di un settore in crescita.

Pubblicato: 30-07-2019 - 267
APC, Associazione Produttori Caravan e Camper ha tenuto  a Roma un importante convegno sui numeri di un settore in crescita. Economia

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper ha tenuto a Roma un importante convegno sui numeri di un settore in crescita.

Pubblicato: 30-07-2019 - 267


In un momento di difficoltà imprenditoriale del nostro paese, di mancata crescita del nostro PIL e di aziende che delocalizzano in altri paesi, le immatricolazioni crescono addirittura del 20% rispetto al 2017, andando in una positiva controtendenza che lascia ben sperare sul futuro del settore.

Ivan Perriera, Presidente Nazionale della Federazione dei Campeggiatori, Unione Club Amici, sostiene che: ”alla crescita di immatricolazioni su tutto il territorio nazionale il Molise risponde con timide iniziative nella realizzazione di aree di sosta camper, ancora oggi insufficienti a garantire uno sviluppo di un settore che, anche in virtù della carenza di posti letto nella nostra regione, può essere determinante.

Negli ultimi mesi registriamo la realizzazione di aree di sosta, adeguatamente attrezzate con i servizi minimi per l’accoglienza dei Turisti Itineranti, nei comuni di Pietrabbondante, Gambatesa e Pescolanciano dove, a breve, verrà inaugurata una nuovissima area di sosta che contribuirà allo sviluppo turistico dell’intero territorio. E’ bene considerare – continua Perriera - che, per un territorio come quello Molisano, è indispensabile che i comuni del Molise sappiano fare “rete” garantendo ai turisti un’adeguata accoglienza.”.




Articoli Correlati