Economia

Isernia: lunedì 29 luglio l’apertura della casa di riposo e centro diurno Maria Gargani.

Pubblicato: 25-07-2019 - 777
Isernia: lunedì 29 luglio l’apertura della casa di riposo e centro diurno Maria Gargani. Economia

Isernia: lunedì 29 luglio l’apertura della casa di riposo e centro diurno Maria Gargani.

Pubblicato: 25-07-2019 - 777


ISERNIA (LE AZIENDE INFORMANO).  Dalla voglia imprenditoriale della tenace Rosanna Gravante si è realizzato un sogno che si concretizzerà lunedì 29 luglio nell’apertura della casa di riposo e centro diurno Maria Gargani. La struttura isernina sorge in via Dante Alighieri 55 e la cerimonia di apertura si terrà alle ore 11 di lunedì 29 luglio.  Una concezione innovativa di ospitalità per la terza età che si basa sull’affermazione del ruolo sociale dell’anziano. Per fare questo all’interno della struttura verrà garantita un’assistenza sanitaria di primo livello, con personale altamente specializzato e soprattutto formato. Tutti gli ospiti avranno i loro spazi personali e verranno coinvolti in attività sul territorio e anche fuori dalla casa di riposo. L’idea di Rosanna Gravante è quella di creare un filo conduttore con il territorio e rendere gli ospiti protagonisti degli eventi che si svolgeranno fuori la struttura.

Camere singole e doppie, tre zone ricreative, una infermeria attrezzata, due sale da pranzo, una palestra per il benessere fisico, una cappella interna  ed una esterna. Struttura dotata di qualsiasi tipo di confort e controllata 24ore su 24.

Il centro diurno, invece, servirà a coinvolgere i familiari degli ospiti della struttura. In questo modo verrà avviato un percorso congiunto di inserimento dell’anziano . La famiglia sarà sempre al centro del progetto e verrà informata passo dopo passo di tutto quello che accadrà all’ospite all’interno della struttura.




Articoli Correlati