Sport

Capracotta: successo per la prima edizione della gara podistica Corriamo Capracotta. Guarda l’esclusiva gallery fotografica.

Pubblicato: 23-07-2019 - 325
Capracotta: successo per la prima edizione della gara podistica Corriamo Capracotta. Guarda l’esclusiva gallery fotografica. Sport

Capracotta: successo per la prima edizione della gara podistica Corriamo Capracotta. Guarda l’esclusiva gallery fotografica.

Pubblicato: 23-07-2019 - 325


"Domenica a Capracotta si è svolta una gara podistica su strada di Km 9 denominata 1°Edizione CorriAmo Capracotta, con l’organizzazione a cura dell’ASD Athletic Club Termoli, in collaborazione con il Comitato Fidal Molise, il Comune di Capracotta, la Pro-Loco Capracotta, l’Avis Capracotta, lo Sci Club Capracotta e i servizi di ASD CronoIsernia, Croce Rossa Italiana Comitato di Isernia, Forze dell’ordine, personale sanitario, volontari.

La manifestazione prevedeva anche una gara per le categorie giovanili, a cui hanno partecipato molti ragazzi dello Sci Club Capracotta.

Perfetta l’organizzazione sia nella zona partenza/transito/arrivo, nonché sul percorso, che abbracciava l’intero paese nel suo perimetro urbano, ripetendo il tracciato di un’altra manifestazione del passato che si correva negli anni ottanta a Capracotta: “Il Trofeo San Sebastiano”.

Dunque continua negli anni, anche se a fasi alterne, la passione del nostro paese nell’organizzare gare di podismo su strada e di corsa in montagna, il tutto per promuovere il binomio sport e territorio e portare visitatori nel nostro paese.

Ieri tanta fatica da parte dei 111 atleti classificati nella gara competitiva, ma tutti, con entusiasmo e con il sostegno di un numeroso pubblico a bordo strada, hanno raggiunto il proprio obiettivo. Nelle gare come quella di ieri, gare per amatori e appassionati della corsa in generale, deve valere sempre la massima: “La ragione per cui si corre non è tanto che vogliamo battere tutti gli altri, ma che vogliamo stare con tutti gli altri (Scott Jurek).

Prossimo appuntamento a Capracotta di corsa è quello del 11 agosto 2019, ore 9:30, a Prato Gentile, con la “4°edizione Capracotta Trail” di Km 14, a cura dello Sci Club Capracotta".

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

[gallery type="slideshow" size="large" ids="90495,90496,90498,90499,90500,90501,90502,90503,90505,90506,90507"]

 




Articoli Correlati