Sport

Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team

Pubblicato: 06-07-2019 - 244
Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team Sport

Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team

Pubblicato: 06-07-2019 - 244


Si è conclusa positivamente la spedizione a Bassano del Grappa della Maniga Paracycling Team impegnata ai campionati italiani paraciclismo strada e cronomeetro organizzati dall’Asd Giubileo Disabili.

In una prova con un alto tasso qualitativo e per l’alto livello dei partecipanti, gli atleti della formazione abruzzese-molisana si sono saputi difendere egregiamente salendo sei volte sul podio.

La kermesse tricolore si è aperta con le prove a cronometro dove hanno ottenuto tre terzi posti Domenico Fantini (C1), Alberto Catena (C3) e Lorena Ziccardi nell’handbike.

Un ottimo Domenico Fantini (C1) ha conquistato il secondo posto nella prova in linea riuscendo a fare meglio di Andrea Pusateri, elemento di spicco della nazionale italiana. A gioire nella gara in linea anche la new entry del team Silvana Vinci (C4), Lorena Ziccardi (Handbike) e Alberto Catena (C3).

Tra strada e crono, buoni piazzamenti ottenuti da Francesco Arena e Michele Piacquadio.

"Le prospettive sono state migliori rispetto all’anno scorso – ha commentato Luca Pizzi, presidente della Maniga Paracycling Team -. La nostra è stata una formazione estremamente competitiva con sei atleti che sono andati quattro volte a medaglia e questo ha reso ancora più stimolante il confronto e il metterci alla prova con altri team più blasonati".

Di rilievo il supporto istituzionale dell’Inail Molise e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico Molise), oltre a quello degli sponsor Selmec, Banca Credito Cooperativo Sangro Teatino, Rudy Project, Orthosan, Protek, Faicom, Giobby.com e Farmacia Verna a sostegno di un’intera stagione per la Maniga Paracycling Team.

 




Articoli Correlati