Home Sport Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team

Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team

Sette podi tricolori nel paraciclismo per la Maniga Paracycling Team
12
0

Si è conclusa positivamente la spedizione a Bassano del Grappa della Maniga Paracycling Team impegnata ai campionati italiani paraciclismo strada e cronomeetro organizzati dall’Asd Giubileo Disabili.

In una prova con un alto tasso qualitativo e per l’alto livello dei partecipanti, gli atleti della formazione abruzzese-molisana si sono saputi difendere egregiamente salendo sei volte sul podio.

La kermesse tricolore si è aperta con le prove a cronometro dove hanno ottenuto tre terzi posti Domenico Fantini (C1), Alberto Catena (C3) e Lorena Ziccardi nell’handbike.

Un ottimo Domenico Fantini (C1) ha conquistato il secondo posto nella prova in linea riuscendo a fare meglio di Andrea Pusateri, elemento di spicco della nazionale italiana. A gioire nella gara in linea anche la new entry del team Silvana Vinci (C4), Lorena Ziccardi (Handbike) e Alberto Catena (C3).

Tra strada e crono, buoni piazzamenti ottenuti da Francesco Arena e Michele Piacquadio.

Le prospettive sono state migliori rispetto all’anno scorso – ha commentato Luca Pizzi, presidente della Maniga Paracycling Team -. La nostra è stata una formazione estremamente competitiva con sei atleti che sono andati quattro volte a medaglia e questo ha reso ancora più stimolante il confronto e il metterci alla prova con altri team più blasonati“.

Di rilievo il supporto istituzionale dell’Inail Molise e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico Molise), oltre a quello degli sponsor Selmec, Banca Credito Cooperativo Sangro Teatino, Rudy Project, Orthosan, Protek, Faicom, Giobby.com e Farmacia Verna a sostegno di un’intera stagione per la Maniga Paracycling Team.

 

(12)

error: