Politica

Venafro: festeggiamenti San Nicandro, i ringraziamenti del sindaco Alfredo Ricci

Pubblicato: 20-06-2019 - 252
Venafro: festeggiamenti San Nicandro, i ringraziamenti del sindaco Alfredo Ricci Politica

Venafro: festeggiamenti San Nicandro, i ringraziamenti del sindaco Alfredo Ricci

Pubblicato: 20-06-2019 - 252



RINGRAZIAMENTI PER FESTIVITA' DEI SANTI MARTIRI da sindaco di Venafro Alfredo Ricci


3 giorni all'insegna della venafranità.

Fede, tradizioni, divertimento: sono queste le parole chiave che danno il senso della 3 giorni di manifestazioni in onore dei Santi Martiri appena conclusasi.


Voglio innanzitutto ringraziare la Commissione della Proloco, guidata dal Presidente Giustino Guarini, che ha curato l'organizzazione dei festeggiamenti, allestendo un programma variegato e completo, apprezzato da tutti.


Se penso alle difficoltà incontrate nella prima fase, superate grazie all'impegno congiunto di Amministrazione e Proloco, e ai risultati entusiasmanti finali, ho conferma del fatto che il gioco di squadra premi sempre.


Un sentito ringraziamento va al Vescovo, ai parroci e ai frati cappuccini, che hanno saputo garantire come sempre la massima attenzione per la speciale Fede dei Venafrani verso i Santi Martiri.

Ma questi giorni sono ben riusciti anche perché si sono svolti con ordine e sicurezza; di ciò va dato merito al lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.


Anche in questo caso il lavoro di squadra ha consentito alle migliaia di persone affluite a Venafro in questi giorni di godere delle migliori condizioni di sicurezza; in particolare, riscontrando l'esigenza da me espressa in occasione della riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico svoltasi in Prefettura, con interventi sinergici e mirati si è riusciti per la prima volta a evitare che viale San Nicandro diventasse il regno degli ambulanti abusivi. Anche questo è ordine, sicurezza e legalità.




Articoli Correlati