Sport

Impiantistica sportiva, progetti avviati ma fondi bloccati in regione.

Pubblicato: 20-06-2019 - 233
Impiantistica sportiva, progetti avviati ma fondi bloccati in regione. Sport

Impiantistica sportiva, progetti avviati ma fondi bloccati in regione.

Pubblicato: 20-06-2019 - 233


Da mesi numerosi comuni del nostro territorio regionale attendono lo sblocco dei fondi riguardanti l’impiantistica sportiva. Dallo scorso mese di giugno 2018 numerosi comuni dell’Alta Valle del Volturno hanno presentato importanti ed imponenti progetti per riadeguare le loro strutture sportive e mettere in condizioni di sicurezza.

Sono oltre 4 i milioni di euro che la Regione Molise aveva stanziato nel fondo impiantistica sportiva per tali interventi. Una parte di questi dovranno essere assegnati entro la fine del 2019 per fare in modo che i comuni possano avviare le progettazioni ed i lavori.

Diverse le esigenze e le rimostranze dei vari comuni tra questi Colli a Volturno, Montenero Val Cocchiara ed altri ancora che aspettano lo sblocco dei fondi, magari prima dell’inizio della prossima stazione sportiva per poter effettuare gli interventi sui campi da calcio e calcio a 5, al centro dei programmi di recupero.

Lo sport in molte piccole comunità molisane, per i giovani e soprattutto per le società sportive rappresenta un elemento sociale di vitale importanza. Per questo motivo i comuni interessati chiedono lo sblocco immediato di questi fondi importantissimi.




Articoli Correlati