Ambiente

Acquedotto Molisano Centrale, la nota di Vivi Larino. “Avvieremo a breve una raccolta firme”.

Pubblicato: 17-06-2019 - 240
Acquedotto Molisano Centrale, la nota di Vivi Larino. “Avvieremo a breve una raccolta firme”. Ambiente

Acquedotto Molisano Centrale, la nota di Vivi Larino. “Avvieremo a breve una raccolta firme”.

Pubblicato: 17-06-2019 - 240


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA VIVI LARINO.

La grave criticità che vivono i cittadini del Basso Molise in questi giorni di inizio estate ci induce a pensare che i tempi per l’attivazione del MOLISANO CENTRALE sono ancora lunghi.

La nostra associazione il 03/06/19 aveva inviato a Molise Acque una lettera aperta per incontrare i responsabili dell’Ente ed illustrare e discutere sulle nostre perplessità circa la tempistica di reale attivazione del servizio e se la quota-parte idrica prevista sia sufficiente a soddisfare le esigenze del territorio, visto che in questo periodo la popolazione raddoppia con l’arrivo dei turisti, senza ricorrere all’integrazione con l’acqua dell’invaso del liscione che tanti problemi organolettici e qualitativi ha dato finora.

Ancora non siamo stati onorati di una risposta in tal senso, e quindi noi di ViviLarino avvieremo nei prossimi giorni una raccolta firme sul territorio per far sentire la voce dei cittadini e portarla nelle massime sedi Istituzionali, e convocheremo una nuova assemblea pubblica invitando tutti i Sindaci del territorio interessati al nuovo servizio, il Presidente della Giunta Regionale, l’Assessore Regionale di riferimento ed il Presidente di Molise Acque.

La partecipazione di tutti è indispensabile per attivare un servizio di grande importanza per il territorio e per il benessere di tutti. ‘’IL DIRITTO ALL’ACQUA RISULTA QUALE ESTENSIONE DEL DIRITTO ALLA VITA’’ Dichiarazione universale dei diritti umani.

 




Articoli Correlati