Sport

Campobasso: torna a fine giugno l’appuntamento con il raduno delle Fiat Cinquecento.

Pubblicato: 16-06-2019 - 345
Campobasso: torna a fine giugno l’appuntamento con il raduno delle Fiat Cinquecento. Sport

Campobasso: torna a fine giugno l’appuntamento con il raduno delle Fiat Cinquecento.

Pubblicato: 16-06-2019 - 345


Un amore chiamato Fiat 500. Torna come ogni anno l’appuntamento a Campobasso, organizzato dal locale Club del presidente Bruno Gazzillo, il raduno del mitico ‘Cinquino’, manifestazione riservata esclusivamente alla mitica creatura di casa Fiat patrocinata dai comuni di Campobasso e Oratino oltre che dalla Regione Molise. Il 29 e 30 giugno prossimi, il capoluogo di regione e non solo subirà un’invasione pacifica di 500 provenienti da ogni parte d’Italia.  Già perché l’edizione numero 14 del raduno, vedrà la partecipazione di appassionati di un po’ tutta la penisola che si daranno appuntamento nella nostra regione per scoprirne e apprezzarne le bellezze paesaggistiche e culinarie. Il programma prevede nella giornata di sabato il raduno e l’accoglienza presso l’Hotel Palama Costa Gioiosa alle ore 15. Successivamente la carovana partirà alla volta di Pietracupa dove ci sarà la visita del paese e del Museo della Rupe. Terminato il giro, i partecipanti al raduno si ritroveranno all’hotel Palma per una serata danzante. Nella giornata di domenica il raduno delle 500 sarà in corso Vittorio Emanuele alle ore 8  con allineamento, esposizione delle vetture e iscrizione al raduno.

Un’ora più tardi è in programma la colazione al Bar Centrale offerta ai partecipanti dal Club 500 Campobasso. Alle 11 tutti gli iscritti partiranno alla volta di Oratino dove ci sarà un rinfresco offerto dalle attività commerciali locali e la visita del paese. Alle 13,30 è previsto il pranzo presso l’Hotel Palma e successive premiazioni di rito. Riceveranno il riconoscimento il Club 500 più numeroso, il Club più numeroso proveniente da più lontano, la 500 singola che arriverà da più lontano,  la 500 più vecchia in assoluto. “Ci risiamo e siamo felici di questo – afferma il presidente del Club 500 Campobasso – il raduno organizzato dal Club 500 Campobasso è ormai un punto fisso nel calendario estivo della nostra città. Negli anni passati abbiamo avuto tantissime adesioni e tanto spettacolo con partecipanti provenienti da tutta Italia. L’auspicio è che anche in questo 2019 la risposta possa essere così importante. Quella delle 500 è una passione che vive e resta nel corso degli anni. Come Club 500 Campobasso facciamo tanti chilometri per partecipare ai raduni che si svolgono in giro per la penisola, questo perché siamo uniti da una grande passione. Chi verrà in Molise avrà la possibilità di visitarlo e scoprirne le bellezze.

Un grazie ai comuni di Campobasso, Oratino e alla Regione Molise che hanno patrocinato l’evento oltre che ai nostri sponsor che ci sono stati vicini come sempre nell’organizzazione dell’evento e senza i quali non sarebbe stato possibile allestire il tutto. L’auspicio è quello di passare una bella  due giorni insieme all’insegna dello spettacolo e del divertimento nel segno delle 500.





Articoli Correlati