Cronaca

Pizzone: il sindaco di tutti Letizia Di Iorio si è raccontata a Domenico Iannacone. Grande successo per la puntata di “Che ci faccio qui”. Guarda i video e tutta la trasmissione.

Pubblicato: 11-06-2019 - 808
Pizzone: il sindaco di tutti Letizia Di Iorio si è raccontata a Domenico Iannacone. Grande successo per la puntata di “Che ci faccio qui”. Guarda i video e tutta la trasmissione. Cronaca

Pizzone: il sindaco di tutti Letizia Di Iorio si è raccontata a Domenico Iannacone. Grande successo per la puntata di “Che ci faccio qui”. Guarda i video e tutta la trasmissione.

Pubblicato: 11-06-2019 - 808


PIZZONE. E’ stato un momento emozionate. Dieci minuti di grande ribalta a livello nazionale, su Rai Tre, e soprattutto un racconto della sua missione di vita. Letizia Di Iorio, primo cittadino di Pizzone, nella serata di ieri è stata la protagonista assoluta del programma televisivo, fatto di inchieste giornalistiche, “Che ci faccio qui”, condotto dall’ottimo Domenico Iannacone. Il giornalista della Rai ha raccontato la vita di un sindaco qualunque di un comune di 300 anime che lotta per la sopravvivenza giornaliera con servizi a singhiozzo e personale sempre più in deficit numerico. La figura del sindaco e quella del Vigile Urbano per andare avanti e soprattutto l’amore incondizionato per la propria terra, un amore profondo per il quale Letizia Di Iorio decise di provare la scalata a sindaco. Rieletta per ben due volte con mandato in scadenza tra due anni, nel 2021, è divenuta un sindaco tuttofare, abbandonata da tutto e tutti e soprattutto dalla politica. Con uno stipendio mensile di circa 900 euro mensili, sta dedicando parte della sua vita al Comune di Pizzone e in futuro, come dichiarato durante la trasmissione televisiva resterà in paese per avviare un “qualcosa” proprio nel suo paese.

“I soldi non sono tutto – ha raccontato la Di Iorio a Iannacone – e rappresentano il male del secolo. A volte il proprio tempo va investito anche a fronte di un semplice grazie da parte dei cittadini. Almeno questo è quello che ho appreso in questi anni spesi a tempo pieno da sindaco”.

Nella serata di ieri gran parte della provincia di Isernia si è soffermata su Rai Tre per assistere al programma televisivo davvero di grande impatto.

Rivedi la puntata cliccando sul seguente link:

https://www.raiplay.it/video/2019/06/Che-ci-faccio-qui-Letizia-di-Iorio-una-sindaca-sola-4a1d9b9c-51e1-4283-8fcf-22e108978f5a.html?wt_mc=2.app.wzp.raiplay_vod_che-ci-faccio-qui_letizia-di-iorio-una-sindaca-sola.&wt

 

GUARDA I VIDEO:









 

 




Articoli Correlati