Tradizioni

Colli a Volturno: tutto pronto per la tre giorni di festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova.

Pubblicato: 10-06-2019 - 294
Colli a Volturno: tutto pronto per la tre giorni di festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Tradizioni

Colli a Volturno: tutto pronto per la tre giorni di festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova.

Pubblicato: 10-06-2019 - 294


COLLI A VOLTURNO. E’ tutto pronto in paese per i solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova che si svolgeranno dall’11 al 13 giugno. Evento promosso dalla locale parrocchia guidata dal parroco Don Vincenzo Frino e dal rinnovato comitato festa.

Il programma religioso prevede per mercoledì 12 giugno alle ore 18.30 i solleni vespri, a seguire sa santa messa e la solenne processione del santo per le vie del paese. Giovedì 13 giugno , invece, in mattinata alle ore 11 processione e alle ore 11.30 presso la chiesa di Sant’Antonio offerta dei doni al santo.

Il programma ricreativo prevede tre giornate intense. Martedì 11 giugno 2019 alle ore 20 la serenata a Sant’Antonio nel quartiere del paese che porta il nome del santo. Serata accompagnata dal pianobar “10July acoustic”.

Mercoledì 12 giugno alle ore 15 giro per le frazioni del paese della Banda Città di Colli a Volturno. In serata, presso la nuova piazza di Colli a Volturno, spettacolo musicale alle ore 21 con “A BARD’S TALE”. Presente anche stand gastronomico. 

I festeggiamenti si concluderanno giovedì 13 giugno. Dalle ore 8 del mattino giro per le vie del paese della Banda Città di Colli a Volturno. Alle ore 15.30 i giochi popolari “D’na vota”. Alle ore 18.30 la tradizionale Riffa in Piazza San Leonardo. Alle 21, presso la nuova piazza del paese lo spettacolo musicale con “Tutti Cantano Sanremo”. La tre giorni si chiuderà alle ore 23.30 con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.




Articoli Correlati