Ambiente

Inquinamento, Cavaliere a Torino con Conte e il ministro Costa: “Momento storico”

Pubblicato: 04-06-2019 - 251
Inquinamento, Cavaliere a Torino con Conte e il ministro Costa: “Momento storico” Ambiente

Inquinamento, Cavaliere a Torino con Conte e il ministro Costa: “Momento storico”

Pubblicato: 04-06-2019 - 251


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSESSORE REGIONALE NICOLA CAVALIERE.

L’assessore regionale all’Ambiente rappresenta il Molise all’evento internazionale organizzato nel capoluogo piemontese con la Commissione Ue. Oggi la firma del protocollo #AriaPulita

TORINO. Anche l’assessore regionale Nicola Cavaliere al ‘Clean air dialogue’, la due giorni organizzata a Torino e dedicata alla qualità dell’aria, proprio in corrispondenza con la Giornata mondiale dell’ambiente.

L’evento vede il governo, le regioni, gli stakeholders e la Commissione europea intorno allo stesso tavolo per discutere di soluzioni concrete e attuabili e per strutturare azioni sinergiche che comprendano soprattutto il settore energetico, dei trasporti, dell’agricoltura e della sostenibilità ambientale.

All’Environment Park presenti oggi, tra gli altri, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il Commissario europeo per l’Ambiente Karmenu Vella.

In occasione della cerimonia di apertura è stato firmato il protocollo #AriaPulita che obbliga ad impegni precisi per ridurre l’inquinamento atmosferico. 

“Per me è un onore - commenta da Torino Nicola Cavaliere - rappresentare il Molise a un evento di prestigio internazionale come questo e poter confrontarmi su un tema così importante con amministratori giunti da ogni parte d’Italia, illustri esponenti istituzionali e tecnici e professionisti di assoluta autorevolezza. La guerra all’inquinamento deve essere considerata una priorità, è un impegno che noi tutti dobbiamo assumere, al di là dell’appartenenza territoriale e politica, per salvare il futuro dei nostri figli”.




Articoli Correlati