Consigli musicali

Stefano Cirillo espone all’Auditorium Unità d’Italia d’Isernia. Evento previsto dal10 al 20 giugno.

Pubblicato: 30-05-2019 - 342
Stefano Cirillo espone all’Auditorium Unità d’Italia d’Isernia. Evento previsto dal10 al 20 giugno. Consigli musicali

Stefano Cirillo espone all’Auditorium Unità d’Italia d’Isernia. Evento previsto dal10 al 20 giugno.

Pubblicato: 30-05-2019 - 342


THE ART OF LESS

CONCEPT

Nella realizzazione di una composizione minimalista vi è una regola fondamentale dalla quale non si può prescindere: “less is more (meno è meglio)”.

È necessario ritrarre il meno possibile del soggetto al quale si presta l’attenzione. La mia ricerca si focalizza sulla scelta degli elementi architettonici che si prestino alla natura del mio progetto ed è necessario un forte spirito di osservazione, senza il quale è impossibile approcciare a questa disciplina.

Osservare in maniera approfondita ciò che ci circonda ci permette di selezionare gli elementi, rappresentando solo ciò che ci interessa, scartando tutto ciò che non contribuisce ad una composizione sintetica e di impatto e all’efficacia dell’immagine minimalista.

Cerco di trovare il bello in ciò che mi circonda, anche dove all’apparenza non c’è e cerco di rendere l’ordinario in qualcosa di straordinario. C’è del bello in ogni cosa, anche in un tubo del gas o in una griglia di ventilazione, in una finestra o in una porta, in una parete colorata o nella proiezione delle ombre, in un cartello stradale o in una scalinata. La selezione e la composizione equilibrata di questi elementi, le geometrie e i cromatismi sono gli aspetti che maggiormente caratterizzano il mio operato.

Stefano Cirillo

BIO

Stefano Cirillo (23/09/1975) è un artista che vive e lavora a Isernia. Diplomato all’istituto europeo del design (IED) di Roma, è un illustratore editoriale specializzato nell’acquerello. Da anni porta avanti uno studio sul minimalismo urbano concentrando la sua ricerca sugli elementi architettonici, questi ultimi protagonisti delle opere esposte.

INFO

The Art of Less

Stefano Cirillo

Mostra personale di arte contemporanea

 Inaugurazione 10 giugno 2019 ore 18.00

Auditorium Unità d’Italia - Corso Risorgimento 221, Isernia

Dal 10 al 20 giugno 2019

Orari: da lunedì 10 a lunedì 20 giugno, mattina 11-13, pomeriggio 18-21

 

Info Artista

Tel 320 61 53 961

www.instagram/cianogrigio

 




Articoli Correlati