Home Territorio Campobasso: successo per il corso di formazione proposto da ACI Molise sugli addetti al soccorso stradale.

Campobasso: successo per il corso di formazione proposto da ACI Molise sugli addetti al soccorso stradale.

Campobasso: successo per il corso di formazione proposto da ACI Molise sugli addetti al soccorso stradale.
18
0

Si è svolto  a Campobasso presso la sede dell’Automobile Club un importante incontro di formazione rivolto agli operatori addetti al soccorso stradale Aci Global 803116, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in adempimento a quanto stabilito dal D.Lgs 81/2008.

Il Corso di formazione, dal titolo “Sicurezza dei lavoratori e preposti che prestano Soccorso e Assistenza Stradale”, in conformità all’art. 161 c. 2-bis del D. Lgs. 81/2008 e successivo Decreto Interministeriale del 22 gennaio 2019 ha affrontato in particolare il tema della tutela dell’incolumità di chi, come gli addetti agli interventi di soccorso stradale, opera in presenza di traffico veicolare, anche per assistere persone in difficoltà.

La sessione formativa ha coinvolto gli addetti al soccorso stradale della rete di ACI Global Servizi delle province di Avellino, Campobasso,  Frosinone, Foggia, Caserta e Salerno, nell’ambito del programma di azioni volte a sensibilizzare il personale addetto su tutte le procedure e le azioni previste dalle normative vigenti.

Le sessioni formative proseguiranno regolarmente su tutto il territorio nazionale.

 

(18)

error: