Home Cronaca Pettoranello del Molise: dal Rendis arriva il finanziamento per mettere in sicurezza dell’argine del Fiume Carpino. Nini: “Una lunga battaglia vinta”.

Pettoranello del Molise: dal Rendis arriva il finanziamento per mettere in sicurezza dell’argine del Fiume Carpino. Nini: “Una lunga battaglia vinta”.

Pettoranello del Molise: dal Rendis arriva il finanziamento per mettere in sicurezza dell’argine del Fiume Carpino. Nini: “Una lunga battaglia vinta”.
222
0

PETTORANELLO DEL MOLISE. Una notizia che sicuramente renderà felici gli imprenditori della zona industriale di Pettoranello del Molise e tutta l’Amministrazione locale cittadina. Con una nota inviata al sindaco Andrea Nini, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, ha finalmente individuato e concederà ben 130mila euro per gli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico in località FORMITELLA E PRATO. In passato a causa della rottura dell’argine del fiume Carpino molte aziende del locale nucleo aziendale avevano subito danni ingenti. La Comunicazione al sindaco Andrea Nini, che sfrutterà i fondi provenienti dal Rendis, è arrivata direttamente dall’assetto tecnico della Regione Molise, con una nota a firma dell’ingegnere Massimo Pillarella e del presidente Donato Toma.

Ora verrà avviato in tempi brevissimi una conferenza di servizio per il finanziamento e per individuare gli interventi da andare ad eseguire. Una battaglia vinta dal sindaco di Pettoranello Andrea Nini che su questa problematica ha investito diversi per cercare di tutelare gli imprenditori di Pettoranello e anche le regioni del comune.

Ora anche le stagioni piovose faranno meno paura.

(222)

error: