Home Ambiente Pizzone: da ieri in paese è partita la raccolta differenziata porta a porta. “Un servizio fondamentale che avevamo promesso alla cittadinanza”. Così il sindaco Letizia Di Iorio.

Pizzone: da ieri in paese è partita la raccolta differenziata porta a porta. “Un servizio fondamentale che avevamo promesso alla cittadinanza”. Così il sindaco Letizia Di Iorio.

Pizzone: da ieri in paese è partita la raccolta differenziata porta a porta. “Un servizio fondamentale che avevamo promesso alla cittadinanza”. Così il sindaco Letizia Di Iorio.
59
0

PIZZONE. Il primo cittadino di Pizzone ha comunicato nella giornata di ieri alla nostra redazione una notizia davvero importante per tutta la collettività locale. Da ieri l’azienda Smaltimenti Sud ha dato il via in paese alla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Iniziativa lanciata nei mesi scorsi e dopo un periodo di “allenamento e prova” per la cittadinanza, ora il servizio è completamente attivo in tutte le zone del territorio comunale. “Semplice come differenziare” è questo lo slogan utilizzato dall’azienda responsabile del servizio per annunciare l’iniziativa. Su tutto il territorio comunale sono stati consegnati i mastelli ai cittadini per differenziare i rifiuti e nelle zone difficile da coprire a mano sono stati installati dei punti di prossimità dove tutti potranno conferire i rifiuti sempre secondo una differenziazione precisa.

“Era un servizio atteso – ha spiegato il sindaco Letizia Di Iorio alla nostra redazione – e lo avevamo promesso ai cittadini nei nostri cinque anni di governo. Si spera che come comune dell’Alta Valle del Volturno e piccola realtà territoriale si possa raggiungere un alta percentuale di raccolta differenziata e migliorare sempre più il servizio alla cittadinanza”. 

(59)

error: