Home Territorio Filignano degrado nel centro storico. I residenti chiedono attenzione e rispetto del senso civico di convivenza. Guarda il nostro servizio video.

Filignano degrado nel centro storico. I residenti chiedono attenzione e rispetto del senso civico di convivenza. Guarda il nostro servizio video.

310
0

A Filignano i residenti del centro storico, che si trova nella parte alta del ridente comune dell’Alta Valle del Volturno, protestano per lo stato di incuria e abbandono nel quale versa il centro storico. Il nucleo di abitazioni che si trova in quella parte del paese, circa una quarantina, con oltre sette famiglie presenti tutto l’anno e il resto fatto da turisti estivi per lo più, si trova a vivere una situazione difficile. Oltre lo stato di abbandono di molti edifici che ormai si possono considerare storici, alcuni anche a rischio crollo, vi è la problematica dell’erba alta, in alcune zone davvero altissima, e della presenza, che nel periodo estivo aumenta, di rettili e roditori.

Una problematica posta più volte all’attenzione dell’opinione pubblica. La nostra redazione che si è recata sul posto ha testimoniato con proprie immagini lo stato delle cose attuale. I residenti che ci hanno contattato pregano la “politica locale”, qualsiasi essa sia, di porre la massima attenzione nel presente e nel futuro sul centro storico di Filignano, dove addirittura alcuni passaggi su strada pubblica sono stati richiusi dalla vegetazione cresciuta in maniera abnorme. A tutto ciò andrebbe unito il rispetto per il senso civico e la normale convivenza che renderebbe la vita in quella parte del paese ancor più migliore di quanto non lo sia già.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(310)

error: