Politica

Colli a Volturno, iniziate le indagini strutturali alla casa comunale. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 17-05-2019 - 252
Colli a Volturno, iniziate le indagini strutturali alla casa comunale. Guarda il nostro servizio video. Politica

Colli a Volturno, iniziate le indagini strutturali alla casa comunale. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 17-05-2019 - 252


Dopo aver ricevuto il finanziamento regionale per l’ammodernamento, il rifacimento, la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico, al comune di Colli a Volturno si fa davvero sul serio. L’Amministrazione cittadina guidata dal sindaco Emilio Incollingo, ha dato mandato ad un’azienda specializzata nel settore di eseguire i controlli strutturali sull’edificio di Piazza Municipio. L’azienda, tramite i suoi operatori, in questi giorni sta eseguendo carotaggi nei pilastri della struttura comunale, sondaggi sul cemento armato e sulla consistenza della struttura per elaborare una relazione sulle attuali condizioni dello stabile.

Dopo questa prima fase e con i risultati accertati , si procederà alla realizzazione di un progetto ad hoc per l’avvio dei lavori che potranno essere appaltati subito dopo, a seguito dell’espletamento di regolare gara d’appalto.

Con la somma di 500mila euro si riusciranno a completare tutte le opere tanto attese dai collesi che da anni chiedono a gran voce una casa comunale esteticamente bella, sicura e soprattutto che funga da vetrina per tutti coloro che visitano il paese. Un primo impatto visivo davvero importante.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:


  • TAGS



Articoli Correlati