Ambiente

Bandi agricoltura, la Commissione dice sì: scadenza domande prorogata di un mese

Pubblicato: 16-05-2019 - 271
Bandi agricoltura, la Commissione dice sì: scadenza domande prorogata di un mese Ambiente

Bandi agricoltura, la Commissione dice sì: scadenza domande prorogata di un mese

Pubblicato: 16-05-2019 - 271


Termine ultimo per Compensativa, Biologico e Agroambiente spostato al 15 giugno, Cavaliere: “Buona notizia per il Molise e per le nostre aziende”

 CAMPOBASSO. La scadenza per la presentazione delle domande inerenti le misure su Indennità compensativa, Biologico e Agroambiente è stata prorogata di un mese: non più il 15 maggio, come stabilito in precedenza, ma il 15 giugno 2019.

“Un bel risultato, - commenta Nicola Cavaliere - frutto del lavoro di squadra compiuto dagli assessori all’Agricoltura che in Conferenza Stato-Regioni hanno richiesto a gran voce la proroga. La Commissione europea ha quindi raccolto il nostro invito emanando uno specifico regolamento”.

“Si tratta - spiega - ovviamente di una buona notizia per il Molise e le nostre aziende, che avranno più tempo per preparare e inoltrare le richieste di pagamento e quindi prendere parte a misure fondamentali per la competitività del settore, puntando sempre più forte su produzioni di qualità e sviluppo sostenibile”.

“L’Europa - conclude l’assessore - deve rappresentare un’opportunità e non un vincolo. Meno burocrazia, più azioni concrete: da queste premesse l’agricoltura può guardare con meno timori al futuro”.

 

 




Articoli Correlati