Cronaca

Isernia: Sequestrati 300 gr. di tartufo nero estivo raccolto illecitamente e irrogata una sanzione amministrativa pari a circa 2.000,00 euro.

Pubblicato: 14-05-2019 - 285
Isernia: Sequestrati 300 gr. di tartufo nero estivo raccolto illecitamente e irrogata una  sanzione amministrativa pari a circa 2.000,00 euro. Cronaca

Isernia: Sequestrati 300 gr. di tartufo nero estivo raccolto illecitamente e irrogata una sanzione amministrativa pari a circa 2.000,00 euro.

Pubblicato: 14-05-2019 - 285


Una pattuglia di Carabinieri Forestali impegnata in un servizio di controllo del territorio per la tutela degli ecosistemi e della biodiversità, ha sorpreso una persona intenta alla raccolta illecita del tartufo nero estivo, con attrezzo non consentito, causando gravi danni alle tartufaie e compromettendone l’integrità e la capacità rigenerativa. Contestualmente veniva irrogata una sanzione amministrativa per un importo pari ad euro 2.000,00 circa, disponendo  il sequestro dell’attrezzo vietato e dei tartufi neri già raccolti in possesso del soggetto sanzionato.

Isernia: Due persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per appropriazione indebita, danneggiamento e sfruttamento del lavoro.

  • I Carabinieri della Compagnia di Isernia hanno denunciato alla Magistratura una casalinga isernina per danneggiamento e appropriazione indebita. La donna, separata legalmente, approfittando dell’assenza dell’ex coniuge asportava dall’abitazione - già in uso ad entrambi e di cui conservava una copia delle chiavi – gran parte del mobilio, porte interne e parte dei servizi, provocando altresì danni l’impianto elettrico e alle installazioni sanitarie e idriche;


Sempre i Carabinieri della Compagnia di Isernia ha deferito alla locale A.G. un imprenditore agricolo perché, senza alcun contratto ed in condizioni di sfruttamento, approfittando dello stato di bisogno, impiegava illecitamente e con continuità un operaio non regolarizzato secondo la vigente normativa. L’imprenditore dovrà ora dare conto all’Autorità Giudiziaria degli abusi commessi.




Articoli Correlati