Home Consigli musicali Venafro: si presenta il volume di Anna Galardi sulla Guerra e Rinascita della città

Venafro: si presenta il volume di Anna Galardi sulla Guerra e Rinascita della città

Venafro: si presenta il volume di Anna Galardi sulla Guerra e Rinascita della città
13
0

COMUNICATO STAMPA

Allevento, sostenuto dal CSV Molise, saranno presenti autorità, studenti e cittadini
Il Cif presenta il libro di Alba Galardi Giannini La guerra e la rinascita a Venafro, in Italia, nel Molise
Il volume verrà illustrato domani pomeriggio alloratorio in via Acquedotto romano

La cultura è uno dei punti cardine delle attività del Cif, Centro Italiano Femminile, ed è per questo che l’associazione ha inteso promuovere un’interessante serata dedicata a storia e letteratura.
Il Cif di Venafro e il Cif Molise presentano: La guerra e la rinascita a Venafro, in Italia, nel Molise, il libro di Alba Galardi Giannini, edito da Volturnia.
L’evento che ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato regionale alla Cultura e del Comune di Venafro, si terrà domani, lunedì 13 maggio 2019, alle ore 16,30 nelloratorio monsignor Galardi, in via Acquedotto romano, a Venafro.
In apertura i saluti del sindaco di Venafro Alfredo Ricci, della dirigente scolastica Carmela Concilio, dellassessore alla Cultura del Comune venafrano Dario Ottaviano e della presidentessa del Cif Molise Maria Antonietta Mariani.
Successivamente Bianca Buondonno illustrerà i contenuti del libro con un breve prologo e Donata Caggiano interverrà sul tema Venafro, tra guerra e rinnovamento.
Voce poi alla scuola con Romana Eugenia Lucarelli e gli studenti della classe V dell’istituto Odontotecnico, Carmelina Cimino e gli studenti delle classi VA del liceo Scientifico e VB del liceo Classico, Donata Caggiano e gli studenti del VA del liceo Classico.
Sarà quindi la volta dell’autrice, Alba Galardi Giannini, che approfondirà i temi del volume.

Il convegno sarà moderato dal giornalista e scrittore Tonino Atella.

 

(13)

error: