Sport

Atletica leggera: exploit rosa per la Nai. Nuovo record sulla mezza maratona per Iolanda Ferritti.

Pubblicato: 13-05-2019 - 222
Atletica leggera: exploit rosa per la Nai. Nuovo record sulla mezza maratona per Iolanda Ferritti. Sport

Atletica leggera: exploit rosa per la Nai. Nuovo record sulla mezza maratona per Iolanda Ferritti.

Pubblicato: 13-05-2019 - 222


Morena Di Benedetto conquista il primo posto al trofeo Avis-Admo.

 RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA NAI ISERNIA.

PESCARA – Iolanda Ferritti, atleta della NAI, polverizza il primato regionale di mezza maratona, ottenuto da lei stessa solo sei settimane fa ad Agropoli, migliorandolo di oltre un minuto. 1,20',48” è il nuovo incredibile crono da scrivere negli annali Fidal regionali.

La straordinaria performance le è valsa la seconda posizione assoluta: solo la marocchina Ghizlane Asmae davanti a lei nella gara abruzzese che ha visto al traguardo oltre mille atleti.
CAMPOBASSO – dopo i successi delle scorse settimane in Abruzzo, Ecotrail Vasto e Borgofrisia, l’altra portacolori in rosa della NAI, Morena Di Benedetto conquista nuovamente il primo posto assoluto femminile nella gara di casa, Trofeo Avis-Admo, con il crono di 39',06”. Con lei a Campobasso anche i Giovanni D'Andrea, Daniel Iannuccillo, Vincenzo Conti, Renato Terrigno e Antonio Manocchio.

Sempre nel settore amatori una segnalazione per il trio Di Palma, Boriati, Sasso impegnati ad Aversa sulla singolare distanza delle 10 miglia. 

In questo weekend soddisfazioni sono arrivate anche dal settore promozionale impegnato nei CDS assoluti su pista – 1^ prova regionale Abruzzo – Molise, a Sulmona. Le giovani atlete NAI hanno gratificano gli sforzi della società con tanti risultati positivi: i migliori sono arrivati da Greta Fraraccio, 2^ posizione nel triplo con la misura di 12,26mt, e da Veronica Castiello con la 3^ posizione nel martello con la misura di 27,51. Bravissimi anche gli altri piccoli atleti: 1500 m - D'Alessandro 4^ con 4:16,30, Ciampitti 5^ con 4:18,17, Visone 9^ con 4:39,62; Disco: Orrino 6^ con 26,17m; Giavellotto Fatia Chiacchiari 25 6^; Lungo Greta 5,19 2^; Peso Jason Orrino10,22 2^ e Disco Veronica Castiello 26,40 6^.

 




Articoli Correlati