Home Territorio Rete idrica del comune di Larino. Ad inizio giugno l’allaccio al Molisano Centrale.

Rete idrica del comune di Larino. Ad inizio giugno l’allaccio al Molisano Centrale.

Rete idrica del comune di Larino. Ad inizio giugno l’allaccio al Molisano Centrale.
5
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA SINDACO DI LARINO – PINO PUCHETTI.

È previsto per inizio giugno l’allaccio della rete idrica del comune di Larino all’Acquedotto Molisano Centrale.

Sono terminati pochi mesi fa i lavori di realizzazione di allaccio da parte di Molise Acque al nuovo serbatoio “Monte Arone”.

I lavori a carico del Comune, realizzati con un finanziamento regionale di € 300.000,00, termineranno a fine mese e permetteranno il collegamento della rete idrica comunale al nuovo serbatoio dell’ente regionale, l’allaccio del serbatoio “Monte Arone” al vecchio serbatoio di Molise Acque, che consentirà di servire anche la parte alta di Larino con la predisposizione di pompe di sollevamento e un ampliamento della portata idrica dal serbatoio “Colle Carbone” per migliorare l’erogazione dell’acqua nella zona PIP alle piane di Larino.

L’amministrazione comunale esprime ampia soddisfazione per il completamento di un’opera attesa da tanti anni. Finalmente i cittadini potranno usufruire di un’acqua di assoluta qualità in quanto proveniente dalle sorgenti del Matese. Nell’occasione è doveroso ringraziare tutti i soggetti coinvolti in questo progetto, in particolare la Regione Molise e Molise Acque.

(5)

error: