Economia

Area di crisi complessa, riunione Tavolo permanente

Pubblicato: 11-05-2019 - 223
Area di crisi complessa, riunione Tavolo permanente Economia

Area di crisi complessa, riunione Tavolo permanente

Pubblicato: 11-05-2019 - 223


Area di crisi complessa, riunione Tavolo permanente

Campobasso, 10 maggio 2019 Il presidente della Regione ha presieduto, questa mattina a Palazzo Vitale, il Tavolo permanente dellArea di crisi complessa, convocato per discutere sullattivazione delle risorse, previste dal Patto per lo sviluppo della Regione Molise, a sostegno delle PMI per il rilancio produttivo delle aziende.
Presenti lassessore allo Sviluppo economico, i sindaci di Venafro, Campochiaro, Bojano e Pettoranello, oltre ai rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria.
Sono quattro gli Avvisi settoriali che prevedono aiuti alle imprese artigiane, commerciali, a quelle operanti nel settore caseario e nella moda.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 15 milioni di euro, così ripartita: 2 milioni e 500 mila euro per lartigianato, 2 milioni e 500 mila euro per le imprese commerciali, 5 milioni di euro per il settore moda, altri 5 milioni di euro per quello riguardante la produzione di latticini.

Dopo unampia illustrazione delle opportunità offerte dalle azioni programmate dalla Regione Molise, è stata la volta degli stakeholder presenti.
Oltre ad esprimere apprezzamento per il metodo della concertazione messo in campo e per i contenuti del Patto per lo sviluppo, gli intervenuti hanno proposto spunti interessanti in relazione alla semplificazione e all'accelerazione delle procedure.
Una volta approvate le agevolazioni, lAmministrazione regionale, comè avvenuto per altri Avvisi, avvierà unintensa attività di comunicazione sul territorio.




Articoli Correlati